Conca e Janas, l’agriturismo in cima alla collina

Se per le tue vacanze cerchi un luogo da sogno, qui troverai un agriturismo da vivere fatto di storie inaspettate e sapori tradizionali.
Dopo il primo giorno scoprirai che il panorama non è l’unico spettacolo.

L’azienda

Situato in posizione dominante, nel territorio del Golfo di Orosei, a poca distanza da splendide spiagge, l’agriturismo offre una bella vista sulle catene montuose (Supramonte di Dorgali, Oliena, Orgosolo e Urzulei, Tuttavista…) e propone un buon cibo bio attraverso il quale scoprire e apprezzare la cultura locale.

L’azienda agricola di circa 70 ettari (fra prati-pascolo arborati, piante autoctone di sughera, formazioni sporadiche di lentisco, corbezzolo, ginestra e mirto) si dedica all’allevamento, a conduzione biologica, di ovini, bovini, suini e caprini con sistema di pascolamento brado dei soggetti allevati.

Intorno a noi

non solo mare…

La Struttura

Il centro aziendale è suddiviso in due parti: la prima destinata al governo del bestiame e alla trasformazione dei prodotti aziendali; la seconda riservata all’accoglienza.

Qui si trovano le 10 camere con bagno per gli ospiti, con impianto di riscaldamento centralizzato e frigo comune esterno. Tutte sono dislocate nelle vicinanze della sala ristorante; quest’ultima dispone anche di due grandi verande, in una delle quali vengono servite la colazione e la cena bio. E’ possibile usufruire di mezza pensione o trattamento B&B.


le nostre camere

Family rooms

Camere con bagno, WIFI e ingresso autonomo.

la sala da pranzo esterna

“Relax e Bellezza immersi nella Natura”

L’agriturismo Conca e Janas è situato nell’agro di Dorgali, al Km 211,65 della SS. 125 che collega Dorgali a Orosei.

La struttura, costruita nel 2003, è parte integrante di un’azienda agricola estesa per 80 ettari, dove l’amore e i sacrifici per la pastorizia, vengono trasmessi di generazione in generazione da più di 100 anni. Ad accogliere il viaggiatore, i profumi e i colori della macchia mediterranea, gli unici rumori udibili sono quelli della natura e degli animali. Questo, rende il nostro agriturismo una vera e propria oasi di pace, ideale per chi vuole evadere dal caos delle città e dallo stress quotidiano.

Conca e Janas dispone di 12 camere con bagno privato e veranda, tutte molto semplici e accoglienti, dove gli ospiti potranno sentirsi a casa. La sala da pranzo, con angolo salotto, si apre su un ampio spazio esterno dotato di grandi parcheggi per auto e pullman. A disposizione del visitatore un servizio di ristorazione che offre piatti tipici preparati con i prodotti dell’azienda.

La zona detta “Conca e Janas” è famosa per la presenza di una necropoli prenuragica formata da ben 5 “Domus de Janas” che è possibile visitare con una breve passeggiata nella natura.

Scrivici per informazioni o prenotazioni!

I visitatori del sito hanno accesso a offerte esclusive.

Sforniamo bontà quotidiane… Grazie alle ricette trasmesse dalle nostre nonne.